venerdì 2 giugno 2017

BLOG TOUR: SERIE AVVENTO di Debora Spatola - 2° TAPPA: PARLIAMO DI AVVENTO VOL.2

Buon pomeriggio pages
e buona Festa della Repubblica! Oggi vi do il benvenuto alla seconda tappa del blog tour dedicato alla serie Avvento di Debora Spatola. In quest'occasione ci occupiamo del secondo volume della serie: I Guardiani.


Titolo: I GUARDIANI
Autore: Debora Spatola
Serie: Avvento
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 200
Data di pubblicazione: 6 marzo 2016
Sinossi
In questo secondo episodio della saga di "Avvento", di Debora Spatola, Lua dovrà finalmente decidere da che parte stare. Se sceglierà il Bene, i Guardiani della Luce - i Nephilim - la proteggeranno a costo della propria vita; se sceglierà il Male, un ruolo di importanza epica e giorni gloriosi saranno sul suo cammino. La Matrice, intanto, l'unica arma che può mettere definitivamente fine a quella assurda guerra, sembra scomparsa. Tanto gli angeli quanto i demoni sono sulle sue tracce. Fra sacrifici e tradimenti, Lua dovrà presto decidere anche quali sono i suoi reali sentimenti: di chi è veramente innamorata? “Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)
RECENSIONE

Questo secondo episodio di Avvento si apre con l’allontanamento di Lua dai suoi amati Guardiani. Portata da Tiberio presso la casa di Italia, una donna che si prende cura delle Promesse scampate ai riti sacrificali della Chiesa del Nuovo Avvento, Lua ha modo di far chiarezza nel suo cuore. Sarà grazie all’Annunciatore Nathaniel, un nephilim momentaneamente “in panchina” che ha il potere di intuire come andranno le scelte e le azioni prese, che la ragazza comincerà a capire che nonostante tutto, i suoi sentimenti sono rivolti verso un’unica persona, che è anche la più complicata e difficile da amare.

Ma non mi avrebbe mai detto cosa c'era nel suo cuore. Io non avrei mai capito ma una cosa era certa: sapevo cosa c'era nel mio, e sapevo cosa stavo desiderando 

Grazie a questa ritrovata certezza, Lua deciderà di compiere un gesto che seppur nobile, rischia di compromettere il delicato equilibrio tra Bene e Male, consegnarsi spontaneamente agli Ibridi in cambio della Matrice, permettendo così ai Guardiani di porre fine a un conflitto che dura da millenni. Saranno Andrean, Loerean e Manolo a salvarla, con un’azione degna di una guerriglia urbana che lascerà dietro di sé conseguenze durissime (e sofferte!). Una volta tornati al convento di San Michele, Lua dovrà fare i conti con due pesanti verità, l’identità del suo traditore e i suoi sentimenti. Debora Spatola, pur non rinunciando all’azione, sposta l’attenzione sui sentimenti. Amore, è questo il perno su cui ruota il romanzo.

Cosa non si fa per amore? Quanto ci si sacrifica per amore? I tormenti di Lua diventano l’ago della bilancia in una lotta che non conosce tregua. Se da una parte i suoi sentimenti le permettono di essere “nobile” e immune dal Male, dall’altra la condannano ad un eterna incertezza. Andrean, Loeran, Elia. Tre uomini che per lei sono disposti a tutto, tre nephilim che non esitano un istante a infrangere le leggi che li governano, pur di salvarla e metterla al riparo. Davanti a una dimostrazione così grande, Lua non può fare a meno di chiedersi quanto la sua “indecisione” sia corretta. Ma è giusto essere egoisti e pensare ai propri sentimenti in un momento in cui il Bene e il Male combattono una battaglia decisiva? E’ proprio quest’incertezza – nonché la sicurezza di non poter essere ricambiata - che porta Lua ad una decisione cruciale: cercare di ingannare il Male, perché se non può essere amata, che almeno coloro che la amano, trovino la pace. Seppur incentrato sui sentimenti di Lua, di questo secondo romanzo ho apprezzato soprattutto lo spazio maggiore che Debora ha riservato ai Guardiani. I tormenti di Loeran mi hanno assorbito completamente (è il mio Guardiano preferito!), così come la sofferta storia tra Agnes e Lincoln. Devo proprio dirlo! Questo romanzo è “tanta roba”, azione, sentimenti, tradimenti, perdono, emozioni a non finire e personaggi nuovi (Baylon, un nuovo Giudicatore!) che fanno capolino in una storia che non smette di stupire e che riserva ancora mille sorprese perché la battaglia è appena cominciata!
BOOKTRAILER

CALENDARIO + GIVE AWAY
Vi ricordo che abbinato a questo blog tour c'è anche un fantastico give away, le regole per partecipare sono semplicissime:

- essere Lettori Fissi dei blog partecipanti
- essere iscritti alla pagina FB di Avvento - La Saga 
- essere iscritti alla pagina FB di Nero press Edizioni
- commentare tutte le tappe 
- [facoltativo] condividere l'evento
a Rafflecopter giveaway

Non perdete la prossima tappa! Lily's Bookmark si occuperà del terzo volume della serie ^^

Dal suo sofà
la vostra

10 commenti:

  1. grazie per la tua recensione, il libro mi ispira molto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi,
      grazie a te per aver partecipato ^^

      Elimina
  2. oddio, e dire che mi sembrava di essere già una tua follower..... BAH.
    Comunque, siete un pò infingarde a recensire il secondo volume XD non avendo letto il primo, leggere il parere di questo è un pò come camminare in un campo minato! ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi
      lo so! Per questo non mi sono allargata troppo nella recensione ;)

      Elimina
  3. e siamo a due recensioni che mi convincono sempre di più a iniziare questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb
      Sono contenta perchè merita davvero XD

      Elimina
  4. Ok, conoscendo da pochissimo la trama del primo, non mi sono soffermata troppo su recensione e trama del secondo libro per evitare troppi spoiler! In ogni caso sono felice di sapere che già esiste un sequel!

    RispondiElimina
  5. confesso di non conoscere il primo libro di questa serie, ma mi affascina molto...

    RispondiElimina
  6. Le copertine sono davvero belle e la storia mi ispira troppo. Ammetto di non aver letto la trama di questo secondo volume, perché non avendo ancora letto il primo, non voglio farmi spoiler. E di solito nelle trame dei seguiti, di spoiler ce ne sono.


    Email: Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672681302772830

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873969383797870592

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/H7w4reWDDZt

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161703422927/blog-tour-serie-avvento-di-debora-spatola-2

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNWPVggRoP/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...