lunedì 12 dicembre 2016

Reading Challenge 2017: "Il giro del Mondo in 80 libri"

Ciriciao paginette ^^
Allora, visto che siamo vicini alla fine dell'anno è tempo di organizzarci. No, non preoccupatevi! Non voglio sapere i vostri programmi per Capodanno, piuttosto voglio presentarvi la Reading Challenge che io (novella Licia Colò), Sonia e Valeria abbiamo organizzato per il 2017. E' con sommo piacere che io, Sonia de Il Salotto del Gatto Libraio e Valeria del blog LeggendoViaggiando vi presentiamo:


My pages a la page





Le iscrizioni alla Challenge si aprono oggi, 12 dicembre 2016 e rimarranno sempre APERTE ma più tardi vi iscrivete e meno punti potrete accumulare durante il gioco.
Per iscrivervi non dovete far altro che compilare il Form che troverete alla fine di questo post o in uno qualsiasi degli altri blog della Reading Challenge (Leggendo Viaggiando e Il Salotto del Gatto Libraio)





Il giro del mondo in 80 libri partirà il 01 gennaio 2017 e si concluderà il 27 dicembre 2017

Come potete intuire già dal titolo della challenge, il vostro obiettivo sarà quello di arrivare a fine anno, avendo "toccato" virtualmente 80 diversi paesi grazie alla lettura di 80 libri.
  • Ogni mese, a rotazione tra i tre blog, avrete la possibilità di visitare 6 diversi paesi attraverso 6 obiettivi libreschi che vi veranno assegnati dalla blogger ospitante ma non spaventatevi, non troverete titoli obbligatori ma semplici indizi (Es. Leggi un libro ambientato a Londra) che vi darà così la possibilità di scegliere i libri da leggere.
  • Oltre ai 6 libri mensili ci saranno anche 8 libri Bonus che vi verranno assegnati a random ma...aguzzate la vista e la mente perchè il titolo sarà racchiuso dentro un indovinello. Chi indovinerà riceverà l'ebook in regalo ma potrà ottenere i punti in palio per la lettura solo se prima avrà terminato i 6 obiettivi del mese.
  • Avete tutto l'anno per completare i vari obiettivi, ma non potrete accedere alla tappa successiva se almeno 3 o più libri del mese in corso, non sono stati portati a termine.
  • Saranno considerati validi solo libri di almeno 150 pagine (faranno fede le schede di Amazon). 
  • Dopo aver letto il libro scelto dovrete lasciare un parere di almeno una decina di righe o se avete un blog basta il link all'eventuale recensione. Nel blog che ospiterà la tappa troverete ogni mese il format per inserire le vostre recensioni.

Ovviamente lo scopo finale, oltre a quello del piacere della lettura e della condivisione dei nostri pensieri su un determinato libro/autore, è anche quello della vincita...
Sarà quindi premiato il partecipante che avrà totalizzato più punti.
  • +1 punto per ogni obiettivo portato a termine che diventeranno +5 se sarà letto nel mese indicato.
  • +20 punti per ogni libro bonus letto

1° CLASSIFICATO - BUONO AMAZON € 20,00
2° CLASSIFICATOAGENDA MR WONDERFUL PER IL 2018
3° CLASSIFICATO - EBOOK IMPORTO MASSIMO €4,99






  • Per facilitarvi nella consultazione degli obiettivi e del punteggio, sarà creato un file excel condiviso su google drive, che la blogger di turno, aggiornerà ogni volta con le vostre recensioni e punteggi.
  • Il Gruppo Facebook vi darà la possibilità di relazionarsi con i capi squadra (noi) e con gli altri giocatori
  • Per qualsiasi comunicazione privata o non potete trovarci alla seguente email GM80libri@gmail.com                                                                                                                                                                                                                                                                         
  • E ora abbiamo anche una simpatica iniziativa da legare a questa READING CHALLENGE visto che si parla di libri in viaggio... Nel corso dell'anno abbiamo intenzione di far partire dei libri per leggerli insieme a voi ( Questa idea è stata realizzata anche dalle Lgs). 
    E si avete capito bene... leggeremo, divisi in gruppi di 10  un libro... Ma siamo tutte lontano come si fa? Semplice il libro viaggerà nelle Vostre case...
    Ci saranno due manches composte entrambe da tre spedizioni, una per ogni blog (noi saremo i vostri capitani)
    Per ogni spedizioni potranno partecipare solo le prime 10 persone che daranno l'ok, quindi occhio a quando inseriremo a sorpresa il libro che vi verrà spedito...Dovete sapere che questa sarà una vera e propria guerra... in che senso? 
    I libri saranno spediti tutti e tre insieme e dovranno ritornare al proprietario (una di noi tre) entro un determinato tempo. Il gruppo che riesce nell'impresa riceverà un PREMIO
    • Quindi ricapitolando state sempre attenti sulla pagina FB della Challenge quando sarà scelto il "LIBRO IN VIAGGIO" 
    • Ogni volta che una componente del gruppo terminerà la lettura del LIBRO in VIAGGIO gli sarà comunicato a chi spedirlo
    • UNA VOLTA RICEVUTO IL LIBRO potrete annotare appunti a margine, disegnarci, inserire bigliettini, cartoline, segnalibri, mappe del tesoro! Tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce....solo, attenzione a non renderlo illeggibile.
    • I vostri indirizzi saranno visibili solo a me, Sonia e Roberta.
    NOTA: inseriremo nel libro una mappa su cui dovrete segnare la vostra posizione, per vedere il percorso fatto dal libro durante tutto il viaggio

    1° MANCHE - SPEDIZIONE 20 FEBBRAIO riconsegna LIBRO IN VIAGGIO AL CAPITANO entro GIUGNO

    2° MANCHE - SPEDIZIONE 10 LUGLIO riconsegna LIBRO IN VIAGGIO AL CAPITANO entro NOVEMBRE

  • Siamo giunti al termine di questo interminabile post, che anche se inizialmente può sembrare abbastanza macchinoso, vedrete che partecipando sarà tutto più semplice.
    Il
     1° gennaio sarò proprio io ad aprire le danze con la READING CHALLENGE 2017: IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI, speriamo che l'idea vi piaccia e che anche quest'anno vorrete tenerci compagnia attraverso il giro del mondo!
      

  • Dal suo sofà
    la vostra

    8 commenti:

    1. Ciao, sono nuova! Mi sono già iscritta da Valeria ma ci tenevo a presentarmi e farti un saluto! Sono Dany del blog Un libro per amico e quest'anno ho già partecipato alla challenge di Vale e Sonia. Ci riprovo con questa anche se 80 libri per me sono tantissimi.
      Anche io ho presentato una challenge qualche giorno fa, se ti va di dare un'occhiata! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Benvenuta cara! Vedrai che è più semplice di quel che sembra. Passo subito ^^

        Elimina
    2. breve storia triste: il prossimo anno non avrei dovuto partecipare a nessuna challenge e già questa è la seconda alla quale aderisco, sigh.

      Comunque, ho messo mi piace e mi sono unita al gruppo (Lydia Stark). Adesso condivido il banner sul mio blog e vi lascio la mia mail, non si sa mai. :)
      divoratoridilibri@outlook.it

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahahaah io considera che ancora non le sto guardando perchè sicuramente parteciperò a tutte ahahah

        Elimina
      2. Io idem...non volevo iscrivermi a nessuna...è mi sono ritrovata a partecipare a 2 Challenge! 🤐

        Elimina
      3. Non posso lasciarvi sole un attimo

        Elimina
    3. Ciaoooo!
      Sono tornata sulla blogsfera e torno con tanta voglia di leggere dopo un periodo in cui mi ero allontanata non poco dalla lettura D: Questa challenge è bellissima, come si può non aderirvi??? *-*
      Ho compilato il form, ho condiviso già il link e ho inserito il banner nel mio blog!

      Un bacio,
      Alba ♥

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Alba, benvenuta e bentornata :*

        Elimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...