lunedì 29 maggio 2017

RECENSIONE: E' UN GIORNO BELLISSIMO di Amabile Giusti

Hola pages
proseguiamo la giornata con la recensione di un romanzo che aspettavo con impazienza

Titolo: E' UN GIORNO BELLISSIMO
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa, Contemporary romance
Pagine: 378
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Sinossi
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


E’ uscito il nuovo romanzo di Amabile Giusti e potevo forse lasciarmelo sfuggire? Io che ho tra i miei romanzi preferiti ho “Tentare di non amarti” e “C’è qualcosa nei tuoi occhi”? Assolutamente no! E per questo non appena ne ho avuto la possibilità mi sono tuffata in questa nuova storia che ha come protagonisti Grace e Channing. Com’è andata? Ve ne parlo molto volentieri! A volte l’unica cosa che si vuol fare è prendersi una pausa da tutto e tutti fuggendo lontano. E’ proprio questo che fa Grace il giorno in cui “finalmente” apre gli occhi. Non si era mai accorta che il suo ragazzo la tradisse, così come non si era mai accorta quanto di se stessa avesse sacrificato e soffocato in nome di un amore che poco la rispettava e molto pretendeva. Se poi a questo aggiungiamo una menzogna lunga tutta una vita e l’università che la rifiuta la decisione è presto presa, il primo autobus in partenza, zaino in spalla e via, inizia il viaggio. E questo viaggio porta quella ragazza così insicura a New York dove, complice un borseggiatore, Grace conosce Channing, un ragazzo dai tratti asiatici che deciderà di unirsi a lei in quest’avventura on the road. Sarà un viaggio avventuroso, dove il destino più volte ci metterà lo zampino e dove Grace imparerà ad amarsi e ad apprezzarsi, questo grazie anche all’aiuto di quel ragazzo così pieno di vita che continuamente la sprona a mettersi alla prova e ad osare. Ed è proprio per questo che Grace non potrà fare a meno di innamorarsi di lui. Ma se Grace crede di aver chiuso i conti con la vita si sbaglia di grosso perché Channing le nasconde un segreto molto pesante. Io non so quante volte potrò dirlo senza rischiare di annoiarvi ma è Amabile Giusti, una sicurezza, un incanto, una poesia. Lei riesce sempre a farti entrare a 360° in una storia, ti trascina via con le parole in un mondo fatto di amore, emozioni, sentimenti. Grace è una scoperta continua, una crisalide che si trasforma in una bellissima farfalla pronta a scoprire il mondo e a ritrovare se stessa e Channing… beh, è Channing! Un vulcano sempre pronto a travolgerti con la sua forza, la sua personalità, la sua voglia di vivere. La cosa che più ho amato in questo romanzo è stata la lenta crescita di Grace, pagina dopo pagina, l’ho conosciuta insicura e impacciata, l’ho lasciata esuberante, piena di vita e forte. Una forza che troverà soprattutto grazie a Channing, che pur non volendo, metterà a dura prova la tempra di Grace (siamo in zona spoiler, non posso dirvi di più XD). Se mai me lo fossi dimenticato, Amabile mi ha ricordato perché la adoro come scrittrice, semplicemente perché in tutto quello che scrive ci mette passione e dedizione, creando storie che ti sanno emozionare.

Dal suo sofà
la vostra

6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice, ma in seguito a questa tua recensione devo assolutamente porvi rimedio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina
      Amabile è veramente brava, fammi sapere se la leggi XD

      Elimina
  2. Amabile Giusti scrive molto bene, e la tua recensione mi ha fatto venire voglia di andare a cercare questo romanzo! Anche se di solito non è il mio genere preferito, a volte il romance è proprio quello che ci vuole per rilassarsi un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia
      sono d'accordo con te! Ogni tanto un po' di romance ci vuole e Amabile in queste occasioni è perfetta! Una garanzia :)

      Elimina
  3. Tentare di non amarti è un libro bellissimo che ricordo sempre con piacere. Non ho ancora letto l'altro libro C'è qualcosa nei tuoi occhi anche se tu stessa me l'hai consigliato ma ce l'ho in lista anche se un pò mi spaventa la protagonista che ho detestato nell'altra storia.
    Questo libro invece mi incuiriosisce molto e mi fa piacere sapere che l'hai apprezzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy
      Oddea devi leggerlo C'è qualcosa nei tuoi occhi!
      Sono passata dal voler uccidere Francisca al volerle un bene folle XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...