martedì 28 marzo 2017

RECENSIONE: "Non chiedermi perchè" Qualcosa è cambiato, #3 di Valeria Marasco

Hola pages
vi siete ripresi dall'ora legale? Finalmente riesco a parlarvi di un romanzo molto carino che ho avuto modo di leggere grazie alla Lettere Animate Editore.


Titolo: "Non chiedermi perchè"
Autore: Valeria Marasco
Serie: Qualcosa è cambiato,#3
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 22 giugno 2016
Sinossi
Dopo SOLO UN ATTIMO e TORNANDO DA TE, è il momento del terzo e ultimo volume della Trilogia "Qualcosa è cambiato". NON CHIEDERMI PERCHE' è la storia di Jennifer Montanari, la storia di una donna che ha perso alcuni ricordi e che si ritrova a dover percorrere l'ultima settimana vissuta, forse la più importante della sua vita, a ritroso. Cosa faresti se all'improvviso ti svegliassi nei panni di un'altra persona? Coglieresti al volo l'opportunità di vivere un'avventura ai limiti dell'invero simile? E se tutto questo potesse condurti verso l'uomo dei tuoi sogni, avresti il coraggio di buttarti con il rischio di uscirne con il cuore a pezzi? “Cercami in ogni volto, cercami in ogni ricordo, cercami in ogni brivido che sentirai sulla pelle quando penserai a me…non chiedermi perché, fallo e basta. Cercami ancora.”


L'anno scorso avevo letto “Solo un attimo”, il secondo libro tratto dalla trilogia “Qualcosa è cambiato” di Valeria Marasco, così giorni fa ho deciso di continuarla dedicandomi a “Non chiedermi perché”, il romanzo conclusivo. Carpe Diem, di nuovo l'attimo da cogliere, quell'istante che ci separa dalla felicità.  Jenny di serenità, non ne ha mai avuta molta, quella che ha la deve a sua madre Cleo, e alle sue due amiche Sarah e Lisa. Come se non bastasse ultimamente il lavoro di scenografa non le regala le giuste soddisfazioni e le sue amiche, da quando hanno trovato l'altra metà della mela, non hanno più molto tempo per lei, le capisce, è la vita, ma non può fare a meno di sentirsi sola. E la sua metà? Non c’è una metà nella vita di Jenny, c’è Marco, l'uomo che le avvelena l'anima da quasi 10 anni e per il quale ha accantonato l'orgoglio, accettando una relazione destinata al nulla. Sarebbe bello poter fuggire da quella vita così complicata, anche solo per un attimo… e viene accontentata, proprio come è già successo alle sue due amiche. Dall'oggi al domani, complice una serata in un bar e la compagnia di una misteriosa ragazza, Jenny si ritrova ad essere Jenny Victoria Montanari, non più squattrinata scenografa ma famosa e ricca giornalista che si occupa di recensire hotel di lusso in tutta Italia. Superato lo choc iniziale, Jenny decide di godersi temporaneamente questa sua vita alternativa e approfittare dei privilegi suo lavoro, godendosi qualche giorno di meritato riposo in uno chalet  per novelli sposi in Val d’Aosta. Sapete quando vi dicono di stare attenti a quello che desiderate perché potreste ottenerlo? Ecco, questo è proprio quello che succede a Jenny. Se già dividere la camera con Mattia, un collega che la odia e con cui deve fingere di essere sposata, è complicato, ancora più complicato è fingere di provare emozioni che non sente. Nulla della freddezza e  della compostezza della giornalista le appartiene, lei è colore, vita, e anche se ha paura di provare sentimenti che potrebbero farla soffrire, preferisce di gran lunga tornare ad essere quella che era. C’è solo un piccolo ma, questo vuol dire dire addio a Mattia, l’uomo che in meno di due giorni le ha rubato il cuore. Tornata alla realtà, Jenny dovrà fare i conti con se stessa e la sua coscienza e soprattutto capire se avrà o meno il coraggio di cogliere quell'attimo che la separa dalla felicità, senza domande o dubbi, perché in fondo, quando si tratta di serenità, che importa come è arrivata? A parte qualche piccolo errore e refuso, è un romanzo carino, coinvolgente, che va a chiudere una trilogia davvero interessante.  Da leggere soprattutto in quei momenti in cui si ha voglia di qualcosa di leggero ma che al tempo stesso regali emozioni.

Dal suo sofà
la vostra


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...