venerdì 1 settembre 2017

SEGNALAZIONE QUIXOTE EDIZIONI: TROPPO VICINO di AUTHOR R. PHOENIX

Titolo: TROPPO VICINO
Autore: Author R. Phoenix​
Editore: Quixote Edizioni
Genere: QLGBT- contemporaneo
Pagine: 238
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Sinossi 
La vita di Skylar Orion è stata complicata fin da quando sua madre ha abbandonato lui e sua sorella Evie. Arrivare a fine mese sembrava impossibile, finché Tate Chandler non li accoglie, un cavaliere dalla scintillante armatura che fa in modo che la loro vita sia più di un semplice sopravvivere.
Ma Tate non è l'uomo che sembra essere, e persino il suo bisbigliare “vi voglio bene” e i suoi generosi regali fanno ben poco per lenire il dolore che lui stesso causa. Sapendo di non poter dare a sua sorella tutto ciò che merita senza l’aiuto di Tate, Skylar rimane con lui, facendo affidamento su terribili giochi di parole e un pessimo senso dell'umorismo, per continuare la farsa. 
Farebbe di tutto per sua sorella, anche se ciò significa comportarsi da adulto responsabile e tornare nella sua vecchia scuola per incontrare Dexter Weston, l'attraente insegnante di matematica capace di rendere interessante perfino l'algebra.
Volano scintille fra loro, ma a causa della sua dipendenza da Tate, Skylar non è libero di seguire il proprio cuore. Ciò che vuole è il meglio per Evie, ma riuscirà a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di trovare l'amore che guarisce piuttosto che ferire?

dal suo sofà
la vostra

SEGNALAZIONE HARPER&COLLINS: WE di GILLIAN ANDERSON, JENNIFER NADEL

TitoloWE - UN MANIFESTO PER TUTTE LE DONNE DEL MONDO: NOVE PRINCIPI GUIDA PER DARE UN SIGNIFICATO ALLA NOSTRA VITA
Autore: Gillian Anderson, Jennifer Nadel
Editore: Harper&Collins
Genere: Studi culturali
Pagine: 331
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Sinossi 
Immagina un legame che unisce le donne di ogni credo e cultura.
L'impegno non scritto di tutte noi, in quanto donne, a sostenerci e incoraggiarci l'un l'altra.
Perché così tante donne e le loro figlie, ancora oggi, nel XXI secolo, si lasciano soffocare dalla depressione, dalle dipendenze, da un'insana tendenza all'autocritica e all'autolesionismo? Non saremmo più incisive ed efficaci se uscissimo dai soliti schemi che ci portano a competere, criticare e scontrarci le une con le altre e imparassimo invece a sviluppare modalità diverse, basate sulla collaborazione, l'empatia, l'aiuto reciproco? 
Attingendo alla psicologia, alla politica e alla spiritualità, l'attrice Gillian Anderson e la giornalista Jennifer Nadel hanno stilato una road map in nove punti, un percorso a tappe per rendere la nostra esistenza ricca di significato e affrontare le sfide emotive e spirituali che la vita inevitabilmente ci pone.
Perché mettere questi nove principi universali al centro della nostra esistenza è l'antidoto alla cultura dell'io prima di tutto, ci permette di essere più libere e felici, ci insegna a rimpiazzare le abitudini nocive con modalità di vita più positive, serene e gratificanti.
Intenso, concreto, WE è un manuale pratico rivolto a tutte coloro che vogliono vedere la propria vita e il mondo cambiare in meglio. Ma soprattutto è un entusiasmante appello per tutte le donne a unirsi e a fare davvero la differenza.

Dal suo sofà
la vostra

IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI: OBIETTIVI DI SETTEMBRE

Buongiorno viaggiatori
siete pronti per i nuovi obiettivi di settembre? Dopo le fatiche di agosto, torniamo più carichi di prima per continuare a viaggiare! Passaporti alla mano quindi e partiamo alla scoperta di nuove curiosità

Vi ricordo di inviare le recensioni di questo mese al seguente indirizzo email: gm80libri@gmail.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...