mercoledì 5 aprile 2017

W.W.W. ...Wednesday #49

Hola pages
ormai ho la conferma della mia stranezza! L'altra sera mi sono decisa a dare un'occhiata a TREDICI, il nuovo telefilm in onda su Netflix (vita sociale pari a 0), tratto dal romanzo di Jay Asher . E' un programma serio, tratta argomenti importanti, delicati, e io che ho fatto? Ho riso per tutto il tempo! Non volevo, lo giuro, ma le espressioni del protagonista sono troppo buffe. Io dico, va bene discostarsi un po' dal romanzo, ci sta ed è anche necessario per dare credibilità ad una storia che nel libro dura solo una notte, ma trasformare un bravo ragazzo in una macchietta nerd, balbuziente e impacciata proprio no. Insomma, finora il mio è decisamente un NO. Non siamo mai contenti, lo so! Dedichiamoci al W.W.W. Wednesday che è meglio!


SEGNALAZIONE: "IL CORAGGIO DI VIVERE" di Donatella Giampietro

Hola pages
cominciamo la giornata con una segnalazione fresca fresca

Titolo: IL CORAGGIO DI VIVERE
Autore: Donatella Giampietro
Editore: libro/mania
Genere: Narrativa
Data di pubblicazione: 4 aprile 2017
Link acquisto: Amazon
Sinossi
Reduce da un periodo difficile, la protagonista di questo romanzo entra nell’abbraccio stretto di una malattia che la costringe in una stanza d’ospedale. Rabbia e aggressività sono le prime reazioni, ma lentamente tutto sembra assumere un sapore diverso: quello delle cose vere. La malattia prima cruda e violenta, poi dolce, la aiuterà ad afferrare per la prima volta il senso più autentico della vita.
Un romanzo profondo che tocca le note più intime dell’anima. La protagonista non si risparmia, e si confida al lettore come fosse una pagina bianca su cui scrivere. Un vero e proprio flusso di coscienza che vi emozionerà dall’inizio alla fine.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...