giovedì 23 marzo 2017

ANTEPRIMA CANTERINA: "BIRTHDATE" DENTON LITTLE,#2 di Lance Rubin

Hola pages
festeggiamo insieme il ritorno di Lance Rubin in casa DeA. Esce "Birthdate", il seguito del fortunato ed amatissimo "Deathdate" (recensione qui).

Titolo: "Birthdate"
Autore: Lance Rubin
Serie: Denton Little, #2
Editore: DeA
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017
Sinossi
Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?

Dalla penna di Lance Rubin, il brillante sequel di Deathdate. Un romanzo dal ritmo mozzafiato e dallo stile affilato dove anche la morte è un’avventura emozionante.

“Divertimento, suspense, drammi, amori e folli inseguimenti in macchina: sembra di essere in un film!” 
- School Library Journal -

Volete un motivo in più per leggere la duologia di Lance Rubin? La simpatia dell'autore dovrebbe bastare, ascoltate come Lance racconta - a modo suo - Deathdate (Denton Little's deathdate).



There are many books in the world/ I mean heck just gotta be/ like a hundreds... fifteen, maybe/ And I know that it takes time/ to read all this books/ 'couse books take longer than movies/ but I wrote this song for you/ five minutes ago/ to ask if maybe you read mine/ it's called Denton Little's Deathdate/ it's a pretty funny book about death/ it will make you think, it will make you laugh/ it's like "Maze Runner"/ without the amazing/ it's like "The Fault in our stars"/  but it's nobody's fault/ It's like "Eleanor and Park"/ but it's got no characters name then,/ and if you don't like it/ you can put it down and watch a movie/ Denton Little's Deathdate/ it's a pretty funny book about death

Allora, che ne pensate? Io ho già segnato la data sul calendario, perchè non vedo l'ora di scoprire cosà accadrà a Denton!

Dal suo sofà
la vostra


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...