giovedì 9 marzo 2017

Recensione: "Fiori di magnolia" di Rosa Ventrella

Hola pages
finalmente una giornata calma, dopo giorni in cui il vento soffiava imperterrito. La mattina stava diventando una prassi andare in terrazza e sistemare il campo di battaglia che c'era, cercando oltretutto di schivare le munizioni vaganti che ancora vagavano, a questo proposito ringrazio la foglia che "molto gentilmente" mi ha schiaffeggiato giusto ieri, finora solo la mano di mamma si era posata con tanta grazia su di me... dolore 😨  
Parliamo di romanzi che è meno doloroso

Titolo: "Fiori di magnolia"
Autore: Rosa Ventrella
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2017
Sinossi
Una grande epopea romantica, un inno alla vita e all’arte. E al coraggio di una donna.
Sono gli anni Cinquanta. Nina ha vent’anni e sogna di viaggiare e diventare pittrice, di andare a vivere in Francia e trovare una nuova esistenza lontana da Castro, da una zia amareggiata e da uno zio ambiguo e senza scrupoli. L’amore per il mare salentino non basta a calmare il suo desiderio di altrove. Forse potrà riuscirci Vittorio, il solo in grado di mettere a sopire le sue inquietudini. Ma Vittorio, ossessionato dal sogno di donarle una vita migliore, parte per l’America. Dodici mesi soltanto, le promette, poi tornerà a prenderla, la sposerà e la porterà in Francia. I mesi però diventano anni, e Nina, Ninette come vuole essere chiamata, decide di rialzarsi e continuare a vivere. Parte così per Cressanges, in Francia. E qui decide di vestirsi di una nuova pelle. Finché il passato non torna a sconvolgere la sua pace forse ritrovata…

Segnalazione: "Il tormento degli altri" di Val McDermid

Hola pages
sempre felice di annunciare nuove uscite

Titolo: "Il tormento degli altri"
Autore: Val McDermid
Editore: Time Crime
Genere: Thriller psicologico
Data di pubblicazione: 9 marzo ebook, 23 marzo cartaceo
Sinossi
In una piccola e cupa stanza è stato ritrovato il corpo di una donna con il panico e il dolore ancora impressi sul volto. La scena ricalca in ogni dettaglio una serie di omicidi avvenuti due anni prima, che portarono alla condanna di un giovane profondamente disturbato di nome Derek Tyler, sulla base di prove allora ritenute inconfutabili. Chi ha commesso questi nuovi, efferati delitti? Si tratta dunque di un emulatore? Anni di esperienza e indagini serrate hanno insegnato al dottor Tony Hill che nei casi di omicidio, specialmente quelli più violenti, non c’è nulla che possa essere ritenuto impossibile. Mettere sotto torchio Derek Tyler non basta, per trovare l’assassino c’è bisogno di un’operazione di polizia complicata e pericolosa, sotto copertura, affidata all’ispettore capo Carol Jordan e alla sua squadra. Le maglie della rete della giustizia finiranno inesorabili per stringersi attorno al killer e al mondo in cui si nasconde, ma consegneranno al dottor Hill e agli investigatori una verità che non avrebbero mai voluto scoprire.
Una nuova indagine per Tony Hill e Carol Jordan, un viaggio scioccante nella mente di un killer.

Rassegna Stampa

“Un thriller ad alta tensione che indaga nelle pieghe del disagio psichico. Tra i più raffinati di Val McDermid, e questo dice molto.” 
The Times

“Val McDermid è diventata il nostro patologo di riferimento del male.” 
the guardian

“Val McDermid penetra nella psiche dei personaggi come nessun altro sa fare.” 
Reviewing The Evidence

Dal suo sofà
la vostra

Segnalazione: "Dominant" di Irene Grazzini

Hola pages
occhi aperti! Segnalazione in arrivo...

Titolo: "Dominant"
Autore: Irene Grazzini
Editore: Fanucci Editore
Genere: Distopico
Data di pubblicazione: 9 marzo ebook, 23 marzo cartaceo
Sinossi

Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.
Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.


“Irene Grazzini non solo scrive bene, ma è anche un’abile costruttrice di mondi, fine psicologa e tessitrice di trame.”

SognandoLeggendo

Dal suo sofà
la vostra

Segnalazione: "Fidanzata di venerdì" di Catherine Bybee

Hola pages
diamoci una svegliata con una romantica segnalazione 

Titolo: "Fidanzata di venerdì"
Autore: Catherine Bybee
Serie: Weekday Brides,#3
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 9 marzo ebook, 23 marzo cartaceo
Sinossi
Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Ma solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti...
L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalle vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato.
Romanticismo e complicità, conditi con la giusta dose di sensualità, sullo sfondo di una situazione complicata e allo stesso tempo eccitante. In poche parole: la storia perfetta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...