mercoledì 15 marzo 2017

W.W.W.... Wednesday#48

Hola pages
la scorsa settimana, avendo dato più importanza alla Festa delle donne, ho saltato l'appuntamento con il W.W.W. Wednesday, sono una pessima blogger, lo so! E' che io e la programmazione abbiamo una relazione complicata, vediamo quindi insieme cosa ho letto ultimamente!



Sto leggendo il primo dei quattro misteri di Fairy Oak: "Capitan Grisam e l'amore" di Elisabetta Gnone. L'ho quasi terminato e come sempre la Gnone non si smentisce, scorrevole, dolce, appassionante. I suoi romanzi sono pura magia e sinceramente rimpiango di non averli avuti nella mia giovinezza. BTW! Mi rifaccio ora che sono una bambina cresciuta! XD







Con un appuntamento mancato si potrebbe pensare di avere chissà quanti libri da riassumere e invece, guardandomi indietro, devo dire che non ho letto molto! Il primo romanzo di cui vi parlo è "Tutto in una notte" di Silvia Casini (recensione qui), un thriller paranormale davvero molto carino. La storia di Maya, perseguitata da strane visioni dal giorno in cui ha visto i suoi amici morire, mi ha conquistato. Grazie a una prosa scorrevole e una trama ben costruita, il romanzo mi ha tenuto incollata alle sue pagine fino all'ultimo. 





Da molto tempo volevo leggere questo romanzo dal titolo così accattivante e alla fine ci sono riuscita. "La vita (non così) superficiale di Mia" di Mathias P.Sagan (recensione qui) si è rivelato un romanzo ironico ma al tempo stesso pieno di spunti di riflessione. La protagonista è uno spasso, ricorda molto la Becky di "I love shopping" della Kinsella anche se, a differenza della sua "collega" inglese, deve fare i conti con un passato che l'ha segnata profondamente.






Grazie ad Alessandra ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima "Fiori di magnolia" di Rosa Ventrella (recensione qui). Questa storia d'amore dolceamara è stata un'immersione nel passato recente che molto spesso ho sentito raccontare, visto che si tratta degli anni dell'adolescenza di mio padre. La storia di Nina e Vittorio mi ha colpito per la sua dolcezza, la sua forza e la sua difficoltà. A lettura conclusa non ho potuto fare a meno di chiedermi: "Cosa avrei fatto io al posto loro?", difficile dirlo se non ci si è mai trovati in quella situazione e sinceramente, spero di non trovarmici mai!




Dopo tante emozioni, avevo bisogno di un attimo di respiro e "Loving Donovan" di Anne Went e Mari Thorn (recensione qui) è stata la mia boccata d'ossigeno! La storia d'amore tra il maggiordomo Greta e il ricco Cliff, mi ha tenuto compagnia facendomi ridere e sognare. La storia non ha nulla di eccezionale, quello che però rende speciale questo romanzo ai miei occhi è stata la sicurezza che mi ha dato. E' un libro che non delude! Tante risate e dolcezza... che cosa volere di più? €0,99 centesimi spesi più che bene!





So che non ci crederete, ma ogni tanto posso stupirvi anch'io! In realtà la prima ad esserlo sono io stessa! LOL! Me ne innamorai non appena lo vidi, la cover era bellisima e ora finalmente posso immergermi tra le sue pagine! "The Protector" di Jodi Ellen Malpas, sarà la mia prossima lettura, speriamo bene!







E per questa settimana è tutto!

Dal suo sofà
la vostra










8 commenti:

  1. Ciao cara *^*
    Ho letto molti pareri contrastanti su The protector e in particolare sul lavoro della Newton che non ha fatto un buon lavoro di revisione con un libro pieno di refusi :( Comunque sono sempre intenzionata a leggerlo perché la prima recensione che ho letto era fin troppo entusiasta e voglio dargli un'opportunità! Fairy Oak lo conosco per nome ma non ho mai letto la trama, voglio recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica
      Ho letto anch'io le varie critiche, non ti dico con che spirito lo sto iniziando... Paura io!

      Elimina
  2. E si tra poco ritorno anche io bambina e mi tuffo nel mondo della Gnone ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno crescendo, adoro Pervinca! :)

      Elimina
  3. Ciao Ophelie:)
    The protector mi ispira in modo particolare**

    RispondiElimina
  4. Ma che bei titoli!!!
    Ovviamente ne ho trascritti alcuni nella WL....(tanto per cambiare ;P)

    Anch'io ho in previsione di leggere il nuovo libro della Malpas,
    mi ha attratta sin da subito e spero che non mi deluda!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  5. Bellissimo the protector <3
    Il miglior libro della Malpas fio ad ora!

    RispondiElimina
  6. 'Tutto in una notte' lo avevo segnalato nel blog perché mi sembrava interessante!
    Vado a leggere la recensione!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...