mercoledì 24 febbraio 2016

W.W.W. ... Wednesday #12

Buongiorno paginette! ^^
Come state? Io sono sopravvissuta ad un altro giorno di "manicomio" quindi tutto sommato posso dire di star bene.
Smessi i panni di barista Superstar posso indossare quelli più comodi di lettrice da sofà!
Tanto per non perdere il vizio, oggi è mercoledì, quindi giornata di domande e risposte sulle mie e vostre letture con l'ormai famoso W.W.W. ... Wednesday



 What are you currently reading?
"Nyctophobia. Mondo senza Luce" di Carlo Vicenzi

Attualmente sto leggendo questo romanzo di Carlo Vicenzi che si sta rivelando ben al di sopra delle mie aspettative. Un distopico bello, ambientato in Italia, in una provincia emiliana irriconoscibile, Eliana, la protagonista di questo libro, cerca di sopravvivere in un mondo dove ormai l'unica cosa che regna sovrana è il Buio.

What did you recently finished reading?

"Riparare i viventi" di Maylis de Kerangal
Un romanzo bello ma anche "pesante" dal punto di vista emotivo. La Kerangal ha descritto come e cosa si cela dietro un trapianto, non solo come gesto incredibilmente generoso ma anche portando davanti ai miei occhi le scene che si svolgono e si susseguono dalla morte del donatore fino al nuovo "alloggio" dell'organo vitale per eccellenza, il cuore.
Recensione completa qui



"Una scelta impossibile" di Susan Elizabeth Phillips 
Dopo un romanzo come quello della Kerangal, mi ci voleva proprio un romanzo bello, scritto bene e pieno di ironia. E da chi corro io in questo caso? Dalla SEP! Il fatto è che io alla SEP proprio non so dire di NO! L'adoro, amo il suo modo di scrivere, amo le donne che inventa, amo le sue storie, ogni volta coinvolgenti e piene di sentimento... per me è una droga! Peggio di Colleen Hoover. L'unica nota dolente è che questo libro appartiene a una serie - "Wynette,Texas" e la Leggereditore ha pensato bene di far uscire subito il 6° volume... forse mi hanno scambiato per un salmone e hanno deciso di farmi risalire la serie. L'unico inconveniente è che gli altri volumi devono ancora uscire... BAH!
La recensione completa potete trovarla qui 
What did you think you'll read next?
  

 Ahahahahaha! Io che so già che leggerò! Questa è bella! Una promessa però la faccio! 
Cercherò di finire l'estratto in lingua della Sorensen... mi ci volesse tutto il dizionario, ci provo! XD 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...