sabato 10 dicembre 2016

Sotto l'Albero di Natale 3.0

Buongiorno paginette e buon sabato 💝
Oggi sono particolarmente felice. Finalmente ce l'ho fatta a compilare la mia "letterina". Ebbene si! Alla veneranda età di "ehm ehmmm" anni, scrivo ancora le letterine a Babbo Natale e mi appresto a partecipare all'iniziativa Sotto l'Albero di Natale 3.0!


Questa iniziativa è stata presentata la prima volta dal blog Viaggiatrici Immobili (1.0) e in seguito da The Bookshelf (2.0). Quest'anno è stata ripresta dalla victim, ovvero Sonia de Il salotto del Gatto Libraio .

Di cosa si tratta
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

Come partecipare
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
I miei Desideri!! 




1. Libri, sempre e comunque libri! Sono una maledetta "sniffa inchiostro" (questa l'ho rubata all'ultimo romanzo che sto leggendo e di cui vi parlerò presto).
2.  Qualche Blog Tour in più. Mi piace farli e adoro l'atmosfera di collaborazione che si crea tra i vari blog. Quindi se avete una tappa da riempire... ci sono.
3.  Sapere di essere apprezzata per quello che faccio con qualche follower in più.
4.  Candele, sono dipendente da loro. Non c'è lettura senza una candela profumata accanto. Le amo in tutte le forme... a parte i ceri funebri, ovvio! XP
5.  Collaborazioni, queste sconosciute. Per il nuovo anno di nuovo manderò mail alle varie CE. Non mi piace essere insistente, ma cavolo! Fabbri, Piemme, Giunti e S&K ogni tanto potreste anche rispondere. Se avete consigli su come farsi ascoltare o "Guide for Dummies", ascolto.
6. Segnalibri, per me sono come mollette e elastici per capelli (ovunque siete, riposate in pace). Mi piacciono ma li perdo in continuazione. Vuoi perchè leggo in giro, vuoi perchè la mia pestifera Bebetta (la bambiba del piano di sotto), me li fa fuori.
7. The, altra cosa di cui non posso fare a meno mentre leggo. 
8. Mug, tovagliette, piattini e qualsiasi cosa riguardi la prima colazione. Posso saltare tutti i pasti della giornata senza problemi ma la colazione, cascasse il mondo, devo farla!
9. Peanuts! Sono una Noccioline dipendente. Snoopy & co. mi rapirono l'anima quando ero piccola e ancora la possiedono. Sono una loro grande fan. Qualsiasi cosa dove loro ci sono, io l'accetto. ;)
10. Un cartaceo di un autore emergente, magari l'ultimo che sto leggendo, mi farebbe piacere quindi Roberto Gerilli sei pregato di rispondere
 Completamente Off Topic
11. Che Frida ricambi l'amore del mio povero quadrupede dal cuore spezzato! Se avete la ricetta di qualche pozione magica è ben accetta, sono disposta a tutto pur di cancellare quell'espressione triste (e anche un po' maniaca) dal suo muso! Tempi duri per i jack russell... soprattutto se innamorati di un rottweiler.

Pensavo che non ce l'avrei mai fatta e invece li ho espressi. Se volete essere il mio elfo e vi serve il mio indirizzo potete contattarmi in privato attraverso l'indirizzo di posta elettronica: robertakesar@gmail.com, oppure su faccialibro: Beth Cerridwen Chessari.
Ringrazio fin da ora chiunque si prenderà la briga di essere il mio elfo o anche solo di leggere questa lista e comunque di commentare... che fa sempre un enorme piacere! 
Ovviamente farò un giro per i vari blog partecipanti per vedere se riesco ad essere l'elfo di qualcuno ^^

Dal suo sofà
la vostra



23 commenti:

  1. Ahaha anche io perdo sempre forcine, mollette per capelli e segnalibri! XD
    Ti manderò una mail prestissimo!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Collaborazioni, ahah
    Anche io odio essere insistente, infatti dopo un paio di email smetto di provarci ma, oh, una riposta potrebbero concederla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica chiedo tanto! Anche un semplice "Non rompere più" :(

      Elimina
  3. Ciao Ophelie! :) Ormai sono anch'io alla ricerca di collaborazioni AHAH Non ho mai organizzato un blogtour, ma ultimamente desidero molto farne uno! Magari possiamo metterci d'accordo ^^ Non so se ti ho già tra i blog amici, ma in caso aggiungo il tuo banner tra di loro, magari così potrò aiutarti! Credo proprio che sarò un tuo elfo, aspettati una mia mail tra qualche giorno :3 Qui puoi trovare la mia lista c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a spulciare i tuoi desideri ^^

      Elimina
  4. Le collaborazioni... che utopia :) Io ci ho quasi rinunciato, non mi si fila nessuno XD Ho letto anche io il libro di Gerilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddea, a volte mi sento invisibile :(

      Elimina
  5. Come vorrei essere un autore emergente.
    Spero di poter spuntare presto quel desiderio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro con tutto il cuore ♥

      Elimina
  6. ahaahah Mia Stalker mi hai fatto morire... esaudirò un bel po' dei tuoi desideri dal vivo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia Victim... senza di te sarei persa ^^

      Elimina
  7. Ciao, Ophelie! Purtroppo è dura tra l'amore non corrisposto, mi dispiace per il tuo cagnolino dal cuore spezzato, anche il mio per un periodo si era fissato con una jack russel della zona e ogni volta che la vedeva si metteva a piangere anche dal balcone xD Ora ha un nuovo amore corrisposto lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, ho letto i tuoi desideri... ti pentirai di avermi voluto come elfo! XD

      Elimina
  8. Non ero ancora capitata su questo blog, è davvero carino ed elegante! Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi e spero di riuscire a mandarti qualcosina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ce la faccio ad essere un tuo follettino! ^^

      Elimina
  9. La Folletta dei Segnalibri è arrivata anche da te :P Indirizzo, please (info@ilcibodellamente.it) poi domani via e-mail una sorpresina (mica troppo sorpresina, ma vabbè, abbi pazienza :()

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosettina mia! Il tuo elfo è on the road ♥ ... ABBI FEDE

      Elimina
  10. Ophelie mi scusa fin da ora. Sarò una pessima elfa ma una gran rompiscatole per la challenge. Valeria e Sonia potranno confermare!

    Ti seguo come Niente di Personale, ti ringrazio per aver speso quelle belle parole sul mio blog. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua nuova lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio possa esaudire ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...