lunedì 5 dicembre 2016

24 libri al Natale: "Per Natale voglio te" di Kelly Hunter

Buongiorno paginette 😉
Per il blog tour dedicato a 24 Libri al Natale organizzata da Claudia del blog Toglietemi tutto ma non i miei libri, è arrivato il momento di aprire la mia casellina! Che contiene? Ovviamente un romanzo, molto carino e leggero...




Sinossi
Ruby vuole onestà dai ragazzi prima di concedersi. E ha trovato chi può accontentarla. Mi chiamo Damon West, parto fra una settimana e voglio le tue mani su di me. Queste sono le intenzioni chiarissime ma qualcosa suggerisce al bel rubacuori che niente andrà come previsto. Non questa volta. Una settimana con Ruby non è così facile da dimenticare, nemmeno per un esperto di relazioni a breve termine come lui.




Ruby Maguire si appresta a organizzare il Natale in casa West, quando la sua perfetta macchina organizzativa subisce una battuta di arresto. Con un giorno di anticipo, si presenta il figlio maggiore di Russell West, Damon e lei è completamente impreparata. Ma per una pianificatrice nata come lei, correre ai ripari è cosa da poco e in meno di un’ora il figlio maggiore del suo capo ha a sua disposizione tutto ciò di cui ha bisogno per il breve soggiorno, regali compresi. Strano lavoro quello di Ruby, che si accontenta di fare da “assistente personale” a un magnate finanziario, quando ha una laurea in giurisprudenza nel cassetto. Il motivo di questa sua scelta è in parte voluto e in parte uno spiacevole effetto collaterale del cognome che porta. Ruby è infatti la figlia di Harry Maguire, uomo ricercato da mezzo mondo, scomparso quando lei era solo una bambina e che ha portato con sé 872 milioni di dollari. Da quel giorno la sua vita è perennemente sotto “indagine”, da parte di tutto e tutti. Quanto sa lei di quella storia? E dove ha nascosto i soldi suo padre? Cresciuta con un senso di abbandono profondo e con il tradimento nel cuore, Ruby ha fatto dell’onestà e della verità i principi fondamentali della sua vita. Insieme a questi sentimenti è sorto anche il senso di colpa per un reato che non ha commesso e per questo ha accettato di buon grado di lavorare in casa West, a Honk Kong, in casa di uno dei pochi uomini che non ha mai creduto alla colpevolezza di suo padre. L’arrivo del misterioso Damon metterà a dura prova tutto ciò in cui Ruby crede. Attratti  fin dal primo istante, i due negozieranno da subito il loro rapporto. Entrambi saranno un piacevole diversivo natalizio e alla fine di tutto, torneranno alle loro vite.  Tutte queste precauzioni perché nelle loro  vite, malgrado l’attrazione, non c’è posto per le emozioni. Ruby non si fida di quell’uomo così misterioso,  che per motivi di lavoro deve mantenere segreto quasi ogni aspetto della sua vita. Damon, nonostante l’interesse viscerale nei confronti della donna, non può concedersi nessuna distrazione. Il segreto e la discrezione per lui sono una questione vitale, visto che è un hacker informatico. Ma davvero sarà tutto così facile? Davvero un semplice “patti chiari e amicizia lunga” può bastare? Il poco tempo che trascorreranno insieme sarà talmente piacevole e intenso che niente sarà più certezza e la sola cosa di cui i due saranno sicuri alla fine delle festività natalizie è la voglia di continuare a vedersi. Ma due persone dai principi così diversi possono venirsi incontro e trovare un compromesso?
Attenta a dove ti portano i tuoi desideri, Ruby, pensò lei, ma era troppo tardi per tirarsi indietro”
Scelta in occasione di questa iniziativa natalizia, questa lettura si è rivelata davvero dolce e frizzante. Ruby è un personaggio verso cui si prova facilmente empatia. Forte nonostante tutto, dotata di un gran carattere, sa essere al tempo stesso dolce e passionale. Il suo più grande limite è sicuramente l’inflessibilità che la caratterizza. Damon è quella ventata di aria fresca che smuove quella grande macchina organizzativa che è la protagonista. Con le sue mille incognite, riesce ad attrarla e a coinvolgerla, dimostrando nei suoi confronti  un forte istinto di protezione. Tra i due sembrerebbe la figura più forte ma in realtà è quello più bisognoso di conferme.
Il filo narrativo è ben strutturato, la storia valida e sicuramente la consiglio soprattutto per vedere come – anche in amore – sia possibile ritrovarsi seduti al tavolo delle contrattazioni in nome di un sentimento che riesce a far scendere a compromessi anche la più inflessibile delle “assistenti personali”. Tre zampettine e mezzo le merita di sicuro! 😊




Dal suo sofà
la vostra

20 commenti:

  1. Ecco perché non lo conoscevo, è un'esclusiva ebook! Molto, molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Oh ... Non conoscevo questo libro e ... Mi ispira parecchio! Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto leggero e si legge in una giornata ^^

      Elimina
  3. Non consocevo questo libro, viva il blog tour quindi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo stiamo conoscendo molti romanzi e curiosità! ^^

      Elimina
  4. La trama mi ricorda un altro famoso libro....però è carina😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tira subito fuori il titolo del romanzo :D

      Elimina
  5. la storia sembra molto carina e mi hai incuriosito peccato per la copertina alla HARMONY che fa pensare ad un frivolo romanzetto.

    RispondiElimina
  6. Ricordo l'uscita di questo libro,l'avevo anche messo in lista,ma ahimè come tanti altri non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
  7. Ma che carino questo libro lo metto subito nella mia WL ^_^
    Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  8. Bella recensione! Metto in lista ... una lunghissima lista!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai faccio finta di non vederla! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...