sabato 12 dicembre 2015

Libro curiosita #02

Buongiorno readers, oggi volevo presentarvi un libro che solletica il mio "istinto" di lettrice seriale, capitato sotto gli occhi per caso.
Devo ammettere che dopo tanta dolcezza, forse la mia scelta è dovuta anche alla voglia di soddisfare il mio bisogno di qualcosa di - diciamo "forte" - sperando che quando deciderò di leggerlo, le mie aspettative non saranno deluse...vedi il caso di "Bellezza crudele" della Hodge...ancora non me ne capacito :(

In difesa diJacob
di William Landay
Pagine: 426
Editore: Timecrime


SINOSSI 
Andy Barber, da più di vent’anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. Sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un’esistenza serena e l’amore per la moglie e il figlio non ha limiti. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia. Ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. Così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un’accusa inaudita: il figlio di Andy, Jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. Un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell’inizio delle lezioni. Il ragazzo proclama la propria innocenza e Andy gli crede. Ma c’è qualcosa che non torna, l’impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito
all’attenzione di Andy? E se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? E se Jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?
In difesa di Jacob è un thriller che tiene col fiato sospeso, ed è anche una straordinaria radiografia dei rapporti familiari; uno specchio feroce in cui realtà e giustizia si mostrano inesorabilmente implacabili, fino alla rivelazione di una sorprendente e inaspettata verità che si svela solo all’ultima pagina.

Aspettando che arrivi il momento giusto - e il tempo necessario - per ora è tutto
Dal suo sofà
La vostra





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...